Nei dintorni

L'Agriturismo La Villa è situato tra le montagne incontaminate dell'aquilano, a ridosso del bellissimo e suggestivo Parco Sirente Velino. Notevole è la presenza faunistica del Parco popolato dalle più rare specie della fauna abruzzese. Va ricordata la presenza dell'Orso bruno marsicano, uno dei simboli del Parco.

A 300 metri dall'agriturismo si trovano le  spettacolari Grotte di Stiffe, ideali per trascorrere dei piacevoli momenti con la propria famiglia o con gli amici.

Sempre nelle vicinze, a circa 3 km,  troviamo il Lago Sinizzo, piccola oasi dove potersi prendere una piacevole tintarella o semplicemente fare una rilassante passeggiata.

Per gli appassionati di arte è interessante visitare ll borgo medievale di Fontecchio che dista pochi chilometri dal nostro agriturismo.

La città di L’Aquila, per quanto martoriata dal recente terremoto, rimane ancora una perla per la ricchezza di storia, di arte e di cultura del centro Italia. È raggiungibile in 15 minuti.

Per gli appassionati di sport invernali, a 40 minuti di macchina troviamo gli impianti sciistici di Campo Imperatore (sci, trekking, ciaspole…).

Le spiagge del litorale abruzzese sono raggiungibili in 1 ora di macchina.

L’Abruzzo una piccola e bellissima regione, completa di tutte le risorse che la natura può offrire.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn